"GUIZZO MARSEILLE" I.p.a.b. - Centro servizi per anziani

Visite: 2021

Valutazione attuale: 4 / 5

“Auguro, infine, all’Opera Pia che, cessate le eccezionali condizioni di guerra nella quale è nata ed ha dovuto faticosamente dibattersi, possa in avvenire trovare amministratori che, non solo abbiano tempo e competenza maggiore di quanta ne abbia avuta io, ma anche amore ed onestà pari alla mia, onde possa continuare a vivere in prosperità e benessere”

Questo messaggio, lasciatoci quasi come un testamento il 19 Luglio 1945 a conclusione della relazione del Commissario Prefettizio e medico “condotto” Ottorino Foresti, ha costituito per gli amministratori e per il personale dipendente fonte d’ispirazione e un importante punto di riferimento nel costante impegno a migliorarsi, per fornire un servizio di sempre più alto livello al territorio e agli ospiti.

Il principio motore delle scelte istituzionali nasce dalla considerazione che ciascuno può trovarsi, in un momento della sua vita, in particolare difficoltà. Improvvisamente allora si diviene, per il nostro sistema assistenziale e sanitario, “persona fragile”.

Appoggiarsi ad un centro servizi come la Guizzo Marseille, che si occupi della cura del proprio familiare, significa trovare per lui e per tutta la famiglia professionalità e sostegno da parte di personale qualificato. Il piacevole contesto in cui si colloca la struttura ne accresce il senso di familiarità e le attività svolte consentono di fornire stimoli continui a livello sociale e cognitivo.

Il rapportarsi con persone che condividono lo stesso status permette a chi soggiorna nella struttura di sentirsi meno solo e tessere una rete di legami sociali e affettivi che portano loro beneficio fisico e psicologico.

Il Centro Servizi Guizzo Marseille I.P.A.B. offre un servizio socio sanitario e riabilitativo per rispondere ai bisogni degli anziani e delle persone con necessità d'assistenza, al fine di mantenere le autonomie e di fornire un servizio quanto più flessibile e personalizzato, garantendo un servizio di qualità nel rispetto e nella valorizzazione della persona vista nella sua piena individualità.

La nostra mission consiste nel considerare l'ospite anziano nella sua totalità, garantendo un'elevata qualità di vita mediante la cura della salute psico-fisica e delle relazioni socio affettive.

La mission dell’Ente trova la sua piena espressione nella Carta Europea dei Diritti degli Anziani nelle istituzioni, approvata con deliberazione del C.d.A. dell’Ente n. 77 del 28.03.2000.

 

Torna su