"GUIZZO MARSEILLE" I.p.a.b. - Centro servizi per anziani

Visite: 3597

Valutazione attuale: 5 / 5

Attenzioni piccole e grandi per migliorare la qualità della vita

Il servizio di riabilitazione

Scopo del servizio di riabilitazione è favorire il benessere quotidiano degli anziani valorizzando le loro capacità e risorse.

I fisioterapisti, il logopedista, gli educatori professionali e lo psicologo elaborano programmi annuali riabilitativi (individuali e di gruppo) e di socializzazione, per favorire le potenzialità relazionali e il mantenimento di tutte le capacità della persona anziana, in un contesto di partecipazione alla vita quotidiana.

Per valorizzare i legami con l’esterno il personale dell’area educativa organizza momenti di festa e manifestazioni in collaborazione con scuole, enti e associazioni operanti soprattutto a livello locale.

L’equipe riabilitativa è una squadra composta da tecnici afferenti all’area sanitaria e all’area educativa, che opera nella programmazione e nella gestione delle attività in collaborazione con il Coordinatore del nucleo, gli addetti all’assistenza, l’equipe infermieristica e medica.

La preparazione dei pasti

Abbiamo scelto di gestire direttamente il servizio di ristorazione con una cucina interna alla struttura. Questo consente un controllo diretto sulla qualità delle materie prime acquistate e di conseguenza maggiore garanzia di qualità dei cibi prodotti, sia dal punto di vista nutrizionale che organolettico. Non solo: ci permette anche di variare il menù, approvato dal dietista, secondo la stagionalità e, per quanto possibile, rispondendo ai gusti personali degli ospiti.

Servizio di guardaroba

Il servizio di guardaroba, gestito internamente, include il lavaggio, l’asciugatura e la stiratura degli indumenti personali.

 

Torna su