Chi Siamo

La storia della “Guizzo Marseille” ha inizio nel 1909 quando il Sig. Pietro Guizzo donò il suo patrimonio alla Congregazione di Carità di Volpago del Montello. Qualche tempo dopo la Sig.ra Augusta Bizio, vedova Marseille donò, a sua volta, il proprio patrimonio alla Congregazione; questa volta si trattava della sua villa di Selva che, ancora oggi, è il nucleo storico della sede del Centro Servizi.

Dai due donatori ha origine il nome del Centro "Guizzo Marseille".

La Casa vera e propria venne aperta il 28 Novembre 1941. La storia della Casa ricorda una bella cerimonia di inaugurazione alla presenza di autorità e dei 28 anziani ospitati e seguiti dalle Suore “Serve Mantellate di Maria”.

Nonostante sia nata nel triste periodo bellico, negli anni la Casa di Riposo, si è sviluppata sempre più aggiungendo nuovi padiglioni. Al primo nucleo residenziale coincidente con la villa utilizzata negli anni ’40 si sono aggiunti numerosi ampliamenti, l’ultimo dei quali è stato attivato nell’anno 2010. Oggi la Casa offre ospitalità a 130 anziani e a 24 persone con disagio mentale.

La Casa offre servizi socio-sanitari residenziali e semiresidenziali. Inoltre da qualche anno si occupa anche di servizi domiciliari prevalentemente ad anziani non autosufficienti. Dall'anno 2012 l’ospitalità è stata rivolta anche a persone nella seconda età adulta in situazione di fragilità per disagio mentale.

Il Centro Servizi "Guizzo Marseille", convenzionato con la Regione del Veneto, ha consolidato in questi anni le proprie esperienze concernenti la progettazione e l’erogazione dei servizi socio sanitari alla persona e si qualifica come organizzazione che lavora per conseguire livelli di eccellenza nella qualità dei servizi erogati, attraverso:

  • Il sostegno della partecipazione alla vita del territorio in cui si inserisce;
  • Il sostegno della partecipazione dei cittadini alle proprie attività, attraverso l’adozione di adeguati sistemi di gestione della qualità e di carte dei servizi;
  • La realizzazione di investimenti in formazione del personale e innovazione infrastrutturale.

Dall’anno 2008 la Casa di Riposo ha ottenuto l’attestato di eccellenza E.f.q.m.

Nell’anno 2009 è risultata vincitrice del Premio nazionale qualità delle Pubbliche Amministrazioni.

La Casa di Riposo si pone come punto di riferimento nel territorio.

Casa di Riposo Guizzo-Marseille - Casa di Riposo Guizzo-Marseille - Casa di Riposo Guizzo-Marseille -